Bollettino-4 - PanathlonVDA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Documenti > 2012

PANATHLON CLUB VALLE D'AOSTA
BOLLETTINO n. 4 Anno 2012



Riunione del 26 aprile 2012

Soci presenti 36: Acerbi, Alberti, Balbis, Barenghi, Maria Luigia Belletti, Manuela Bisune, Luigina Bologna, Bondaz, Nicoletta Borrione, Calcamuggi, Camera, Chiantaretto, Galvani, Gobbo, Godio, Gomiero, Jorioz, Alessandro Leonardi, Andrea Leonardi, Lunardi,  Martina, Molino, Moro, Negretto, Elaine Nicola Giuffré, Norat, Oberto, Pasquali, Ornella Pizzoli, Alma Roverso, Sapegno, Antonia Sartori, Scarrone, Guerrina Tussidor, Vietti, Marilena Voyat.
Assiduità Soci presenti 36 su 56, pari al 64%
Giustificano l'assenza: Biscaro, Borbey, David, De Perna, Marchese, Quinson, Rabbia, Salomone, Sinico e Tropiano.
Alla serata hanno partecipato le consorti dei Soci Balbis, Galvani, Gobbo, Gomiero, Alessandro Leonardi, Andrea Leonardi, Molino, Norat e il consorte di Maria Luigia Belletti.
Ospiti dei Soci: Paola Balbis e Mauro Fiou, ospiti di Balbis, Adele Bonaudo ospite di Jorioz, Milena Berthod ospite di Guerrina Tussidor.

Ospiti del Club: Pierino Gros, Patrizia Carradore, Matteo Belfrond, Ottavio Bieller

LA CRONACA


Il Presidente Cesare Balbis ha aperto la serata ringraziando i presenti e presentando gli ospiti: l'Assessore allo sport del Comune di Aosta, Patrizia Carradore, il direttore tecnico delle squadre di sci alpino dell'Asiva, Ottavio Bieller e l'istruttore  nazionale di sci Matteo Belfrond; dopo aver ricordato gli inizi della carriera dell'appena diciottenne Piero Gros, ha passato la parola al Cerimoniere Giacomo Galvani che ha presentato l'ospite ricordando i principali risultati sportivi da lui conseguiti.  Ha poi, come di consueto, presentato i familiari e gli ospiti dei Soci, prima di dare il via alla cena.
Alla fine della cena, dopo la visione di un filmato delle gesta sportive di Piero Gros, il vicepresidente Carlo Gobbo, dall’alto della sua competenza di sport invernali, ha condotto il dibattito, stimolando l’ospite con domande e considerazioni  sul ruolo degli atleti nella gestione della politica sportiva, sul ruolo dello sport nella vita di un paese e di una piccola comunità di montagna e sui valori educativi della pratica sportiva.
Gli ospiti, Piero Gros in particolare, non hanno lesinato sulle risposte, che hanno spaziato su tutti gli argomenti, senza risparmiare critiche sulla gestione attuale della FISI né sul l’isolamento di cui sono fatti oggetto gli atleti fuori  dagli schemi, come il nostro ospite Pierino e come il responsabile tecnico delle squadre di sci alpino Ottavio Bieller, che ha provocatoriamente candidato Piero Gros alla futura carica di Presidente della FISI.
La serata si è conclusa molto tardi, stante l’interesse che il dibattito ha creato in tutti i soci.

PROSSIMA RIUNIONE

La prossima conviviale di giovedì 31 maggio 2012 avrà luogo in due momenti, entrambi molto importanti: alle ore 18.00 presso il Salone del Palazzo regionale, dove la nostra Ospite Stefania Belmondo parteciperà ad una manifestazione pubblica organizzata  dal nostro Club in collaborazione con l’Assessorato regionale del Turismo e dello Sport, con la presenza dell'Assessore Aurelio Marguerettaz. Tutti i Soci  sono invitati a segnalare la loro presenza al segretario per la prenotazione delle poltrone  in prima fila. Al termine della conferenza ci trasferiremo all'Hotel Etoile du Nord dove, alle 20.30, la serata sarà dedicata a conoscere più da vicino la Grande Campionessa e Grande Donna  Stefania Belmondo. La serata  avrà per argomento lo  sci di fondo, con il ricordo  della carriera irripetibile della Belmondo atleta, ma anche ai progetti di volontariato e di promozione dell’etica sportiva, ai quali Stefania si dedica da quando ha smesso l’attività agonistica.


NUOVI SOCI

Il Socio Giacomo Galvani presenta la proposta di ingresso nel Panathlon di Jean Carbonelli, che fu già nostro ospite in occasione di una serata dedicata al golf. La commissione Soci ha dato il proprio parere favorevole alla nuova adesione; a termini  di regolamento, i Soci che intendono esprimere riserve o pareri sulla proposta debbono manifestarli al Presidente nei prossimi giorni.

ORGANIZZAZIONE DEL CLUB

Da qualche mese è attivo il sito del nostro Club, www.panathlonvalledaosta.it. Tutti i soci che hanno materiali da pubblicare o intendono fornire contributi per l’arricchimento delle pagine, prendano accordi con la vice-presidente Giovanna Rabbia  o con la segreteria.
Ricordiamo l'e-mail: aosta.panathlon@libero.it e comunichiamo i recapiti telefonici del Segretario Vietti: 0165 239073 (casa) 0165 367829 (ufficio) 320 4374831 (portatile).
Qualche Socio a volte dimentica di segnalare la propria assenza, oppure la presenza di propri congiunti od ospiti; per consentirci di organizzare al meglio la serata e di citare tutti i presenti in apertura di riunione, siete tutti caldamente invitati  a segnalare entro la mattinata del 31 maggio, via e-mail oppure per telefono ai numeri indicati, la vostra assenza oppure il numero ed il nome dei vostri invitati.

     Il Presidente
  Cesare Balbis


      a Documenti

 
15/12/2018 04:09:46
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu